Login Registrati

Deroga U17 e U15 per test advanced del regolamento - Stagione Agonistica 2017/2018

Deroga U17 e U15 per test advanced del regolamento
 

Tenuto conto dell’imminente inizio dei campionati italiani per la categoria U17 e della difficoltà linguistica che potrebbero riscontrare i giocatori stessi nel superare un test di livello advanced in lingua inglese, la Commissione SOTG, sentito il Direttivo, conferma una deroga valida tutta la stagione per tutte le squadre U17.
Pertanto, i capitani della squadra e i capitani SOTG U17 dovranno sostenere e superare un test di livello standard. Nulla vieta di cimentarsi comunque con l'Advanced.
Tale deroga vale anche per le squadre U15 che si iscriveranno ai CIU del 6 maggio.


Per quanto riguarda la prima tappa di serie B si precisa che ovviamente non potranno essere applicate alcun tipo di sanzioni  (i certificati andrebbero inviati una settimana prima della tappa) poichè il regolamento, causa tempistiche di approvazione,  è stato inviato oltre tale scadenza rendendola solo per questa volta inapplicabile. Rimane comunque obbligatorio avere l'advanced per i capitani e capitani sotg della B già per il 25 febbraio. Rimane altresì applicato completamente dalla successiva tappa del 4 marzo.

Cordiali saluti,

Enrico Randazzo, presidente della commissione SOTG della FIFD