Login  |  Iscriviti alla newsletter

Iniziano i Campionati Italiani Ultimate

Iniziano i Campionati Italiani Ultimate

È partita la Stagione Agonistica del Flying Disc disciplina Ultimate con le serie A Open e Women, che hanno disputato la prima giornata sui campi di Rimini, Padova, Mordano (Bo).

Nella divisione Open, girone X, due vittorie per BFD La Fotta White e BFD One Tribe, una per CUS Padova e BFD Red Gen mentre CUS Bergamo e One Tribe Next Gen restano a bocca asciutta. Anche nel girone Y due vittorie a testa per Cotarica Grandes e BDF La Fotta Red, ma con quest’ultima che lascia un punto ai Discobolo che, grazie ad un’altra vittoria, si issano solitari al terzo posto provvisorio, seguiti da AUT Torino con una vittoria mentre restano per ora a zero Spaccamadoni e BFD Red Bulls. Nella classifica SOTG in testa i Discobolo con una media di 11,50, seguono BFD La Fotta Red e Spaccamadoni con 11.

Nella divisione Women, girone X, nessun problema per le BFD Shout White che vincono facile le loro due partite, mentre decisamente più combattute altre sfide che vedono a fine giornata una classifica decisamente variegata. Dopo le Shout, con un punto in meno al secondo posto si posizionano provvisoriamente le Discobolo e a seguire le Tane Malefiche, BFD Cheetahs, Donkey Ladies e infine One Tribe, unica squadra restata a zero.

Nel girone X Tequila Boom Boom Rimini e BFD Shout Red vincono le loro partite, seguite con una vittoria a testa da Fusion e Tequila Boom Junior mentre a zero restano le HUB insieme alle Metacarpe.

Il SOTG per la divisione femminile vede al momento in testa – con una media di 10.50 – Fusion, Trequila Boom Boom, Tequila Boom Junior e MateCarpe.

Il 10 marzo si prosegue con la serie B Open e Women e la serie C, a seguire il 17 marzo con la seconda tappa per serie A Open e Women e il 24 marzo con le serie giovanili Under 15, Under 17 e Under 20.

Tutti risultati sono disponibili alla pagina del sito al seguente link: CAMPIONATI ITALIANI 2024