Login  |  Iscriviti alla newsletter

CONCLUSA LA STAGIONE SPORTIVA 2023

CONCLUSA LA STAGIONE SPORTIVA 2023

350 atlete e atleti coinvolti in 3 mesi di stagione, 2 serie, 26 squadre e 99 partite giocate. Sono questi i numeri del Campionato Mixed di Ultimate, conclusosi con le finali disputate a Padova (Serie A) e Parma (Serie B) lo scorso 19 novembre.

Una divisione che sta sempre più riscontrando interesse tra le società e nella quale si sta disegnando una nuova geografia, non solo nella partecipazione ma anche nei risultati. Quest’anno, infatti, si aggiudica lo scudetto il CUS Padova Rangers, che ha battuto in una finale all’ultimo respiro i campioni in carica, i Mix Red del Bologna Flying Disc. Terzo gradino del podio all’altra squadra della stessa società bolognese (BFD Mix White) che guadagna il bronzo contro gli BeeFire di Torino (AUT), mentre il premio SOTG è andato al CUS Padova Pekapeka. Retrocedono in B gli Efexto di Imola e i già citati padovani Pekapeka.

Da un campionato di serie B piuttosto equilibrato – almeno per quanto riguarda le prime posizioni dei due gironi – emergono tra le 14 squadre partecipanti i Voladora che, unitamente a Metacarpi arrivata seconda, vengono promossi in serie A. Premio SOTG è andato ai torinesi HiFi di AUT.

La Commissione di Specialità Flying Disc si congratula coi vincitori e allo stesso tempo ringrazia tutti i partecipanti e le società che si sono messe a disposizione per ospitare le singole tappe, permettendo la realizzazione dei Campionati.

Ci si rivede in campo nel 2024!