Login  |  Iscriviti alla newsletter

Test Match

Test Match

Il 2/3 aprile le nazionali Open e Women saranno impegnate in un doppio torneo in terra svizzera, la “Nations Cup” di Basilea, una sorta di test match tra nazioni in vista dei Mondiali di Londra di Giugno.

Per quanto riguarda la Open, gli azzurri saranno opposti ai padroni di casa e alla nazionale belga, fresca di uno storico quarto posto ai campionati europei 2015. C'è grande attesa per questi test match, che rappresentano le prime uscite ufficiali del nuovo corso della nazionale maggiore - oggi affidata al trio Terninko, Temporin, Miccoli - dopo le dimissioni del precedente staff tecnico.

La Open sarà impegnata domenica mattina contro la Svizzera e nel primo pomeriggio contro il Belgio. Scenderà in campo già sabato mattina, invece, la squadra Women guidata dai coach Eva Artoni e Barbara Bondi, con Silvia Pozzoli come team manager.

Questo perché la “Nations Cup” al femminile vede coinvolte ben cinque squadre nazionali. Oltre all’Italia saranno presenti Austria, Germania, Irlanda e ovviamente la Svizzera. Anche per le ragazze l’obiettivo sarà quello di mettersi alla prova in ottica Mondiali.

Lo schedule per la Women prevede due gare al sabato (Austria al mattino e Irlanda nel pomeriggio) e altrettante la domenica (prima Germania e poi le padrone di casa).

Un grosso in bocca al lupo, dunque, alle nostre Nazionali che raggiungeranno Basilea nel w/e, e un invito a tutta la comunità non solo a fare il tifo per loro ma anche a contribuire, per quanto possibile, tramite l'apposita sezione “SOSTIENI LE NAZIONALI ITALIANE” presente su questo sito (http://www.fifd.it/pages/sostieni-le-nazionali-italiane).