Login  |  Iscriviti alla newsletter

Situazione CIU a metà stagione

Situazione CIU a metà stagione

Si è conclusa la prima fase per tutti i principali campionati di Ultimate e cominciano a delinearsi le posizioni nelle singole serie, per cui è possibile fare qualche osservazione in vista delle fasi successive.

Serie Open A:

Fotta Red e Fotta White primeggiano nei loro gironi ma, mentre nel girone X le posizioni di rincalzo sembrano meglio delineate, nel girone Y l’ultima giornata potrebbe portare ad una vera rivoluzione della classifica, con squadre che potrebbero facilmente trovarsi a pari punti e dove quindi conterà lo scontro diretto nelle partite precedenti. Per quanto concerne il SOTG, tra le 12 squadre di A si distinguono per ora i CUSB Red Bulls, con un’invidiabile media di 11,75.

Serie Women A:

Il format della Women A permette già di stilare un quadro preciso. CUSB Shout, Alligators, Tane Malefiche e TBB sono nel Power pool, tutte le altre dovranno darsi battaglia per raggiungere un posto nella fase finale. Nel SOTG, Alligators e TBB davanti alle altre (11 di media), seppur non di molto.

 

Serie Open B

Nel girone X dominano incontrastati i Discobolo, con i CUSB Red Bulls favoriti per il secondo posto su Grem e 360° che invece se la vedranno probabilmente per la terza piazza. Anche gli Alligators sono a punteggio pieno nel girone Y, con i Frasba già certi del secondo posto. Le altre posizioni tutte ancora in bilico. Nel SOTG gli Alligators primi con 10,75 di media, poco dietro gli altri.

Serie Women B

Le posizioni nel girone Ovest son già chiare (dato che c’era una partita in meno), con le HUB prime in classifica e CUSB Borealis seconde. Più combattuto il girone Est dove manca ancora una partita per avere la classifica definitiva, con le TBB junior leggermente favorite per il primo posto. Per quanto riguarda il SOTG Cusb Borealis (10,75) di poco avanti nella media generale.

 

Serie C

Solo il girone Est presenta una classifica definitiva che vede primi a punteggio pieno il CUSB Neptune, seguito dal CUSB La Bassa. Per gli altri due gironi bisognerà attendere le ultime partite del 23 aprile. Nel girone Ovest, i Donkey Shots possono ambire al primo posto, più incerta la seconda piazza. Nel girone Centro, infine, le prime quattro – tra le quali i distacchi sono minimi - si incontreranno per due sfide decisive ai fini della classifica finale.  Decisamente alte le medie del SOTG, primi i River Kiss (punteggio di 12,50) seguiti da altre 7 squadre con una media tra l’11 e il 12,25.

 

Per i risultati e le votazioni SOTG delle singole partite vedi il seguente link: link