Login  |  Iscriviti alla newsletter

Seconda tappa dei CIU

Seconda tappa dei CIU

La seconda giornata dei campionati tenuta due giorni fa sui campi di Bologna stravolge qualsiasi certezza preannunciata dalla prima tappa.

Serie B

Nella serie B molti davano i Redbulls favoriti per la promozione in serie A ma una giornata devastante ha frenato la corsa della squadra di giovani talenti bolognesi. Molto bene i Jokers che si portano a casa otto punti vincendo tutte le partite della giornata. Altra buona prestazione da segnalare è quella del Cotafever al loro esordio in serie B. Ora i giochi sono aperti e il campionato si farà agguerrito nel rush finale, la terza tappa sarà decisiva.

Serie A

La serie A vede due protagonisti assoluti: i Cusb 051 che vincono tutte le partite e si rendono protagonisti di una delle partite più belle della giornata contro le Mucche al pascolo. In vantaggio 16-13 allo scadere del tempo la squadra bolognese subisce la reazione d' orgoglio dei bergamaschi che riescono a rimontare fino allo “universal point”. Un attacco solido degli 051 e il carisma del giocatore più rappresentativo, Andrea Calanca, permettono alla squadra “di casa” di aggiudicarsi il match.
Tutti gli onori della cronaca sono però per gli Spaccamadoni di Fano che, dopo la vittoria nella prima tappa contro il Cotarica, vince anche contro La Fotta portandosi al primo posto della classifica. Tutti davano i campioni in carica per favoriti ma fano ha dimostrato che non bisogna dare nulla per scontato e mette in guardia i bolognesi per le finali dei campionati. Sarà sicuramente una finale avvincente con molte squadre pronte a sfidarsi per il titolo. Da introdurre nella lista dei pretendenti anche la squadra dei Flying bisc che, dopo un mezzo disastro nella prima tappa, dimostrano che non sono ancora vinti e che daranno del filo da torcere a chiunque per riuscire a raggiungere la finale del torneo.

Le previsioni ora sono più incerte che mai e siamo sicuri che sarà uno dei finali di stagione più avvincenti degli ultimi anni. Non vediamo l'ora di rivedere i protagonisti di serie A e B presto sui campi da gioco dei CIU 2014. Guarda nella pagina Campionati tutti i risultati della seconda tappa.

Fonte: Ultimatefrisbee.it