Login  |  Iscriviti alla newsletter

Risultati Nations Cup

Risultati Nations Cup

Colori azzurri sugli scudi alla “Nations Cup” di Basilea, il doppio torneo per rappresentative Open e Women.

Il bilancio delle nostre due nazionali è stato infatti più che incoraggiante in termini di risultati, e ha dato ai rispettivi staff tecnici importanti indicazioni sul lavoro da fare in vista dei Mondiali di Londra.

Partiamo con le ragazze della Women, impegnate nel torneo fin da sabato. Nelle due gare di apertura le azzurre si sono imposte con un doppio 15-10 sia contro l’Austria che contro l’Irlanda, con coach Eva Artoni e Barbara Bondi e la team manager Silvia Pozzoli soddisfatte in particolare dal primo dei due test match.

La giornata di domenica si è invece aperta con la sconfitta per 8-15 contro la solida Germania, cui però ha fatto seguito un’altra vittoria per 15-10 contro la Svizzera, con la quale si è chiuso il torneo femminile.

Percorso netto invece per la Open del trio Terninko, Temporin, Miccoli. “Una squadra giovanissima che mentalmente deve ancora crescere per rimanere concentrata dal primo all'ultimo minuto”, dice lo staff tecnico, ma che intanto torna a casa con due vittorie su due.

La loro “Nations Cup” è iniziata con la rivincita sul Belgio, che aveva buttato fuori gli azzurri in quel sanguinoso quarto di finale a Copenaghen (15-12). L’Italia si è poi ripetuta contro i padroni di casa, decisamente più agguerriti rispetto all'anno scorso, imponendosi 15-13.

Anche se la strada per Londra è appena stata imboccata, il torneo di Basilea ci restituisce due squadre “contente e cariche”. La direzione è quella giusta.


Allegati