Login  |  Iscriviti alla newsletter

Nuova pubblicazione editoriale a cura di FIFD

Nuova pubblicazione editoriale a cura di FIFD

Per la prima volta nella sua storia, FIFD appare nel mercato editoriale con una pubblicazione ufficiale, curata dalla Commissione Sviluppo e Scuola e con il contributo di alcuni dei più qualificati Tecnici Federali.

La casa Editrice Spiraglio SRL ha coinvolto la Federazione per scrivere un fascicolo dedicato al Flying Disc, da allegare come supplemento ai testi Training4Life e Attivamente Junior redatti dalla Prof.ssa Paola Pajini, destinato ai docenti di educazione fisica e motoria per la scuola secondaria di primo grado. Il progetto - coordinato da Beatrice Sisana e redatto dalla stessa Beatrice, Eugenio Festa, Davide Morri Valerio Iani ed Edoardo Trombetti con la fattiva collaborazione di diversi componenti delle Commissioni Federali – ha prodotto un fascicolo che presenta un prodotto completo per chiunque volesse avvicinarsi alle discipline del Flying Disc.

Il fascicolo è suddiviso in tre parti: l’introduzione al Flying Disc, gli aspetti educativi delle discipline e una parte tecnica-tattica specifica sull’Ultimate. Il tutto corredato da un eserciziario su tre livelli, basato sul modello di una serie di lezioni-tipo da tenere nelle scuole.

Il libro e il fascicolo dedicato al Flying Disc saranno disponibili dal mese di Settembre 2022 nelle librerie scolastiche o su Amazon.

Ritenendolo un utile strumento per la conduzione di corsi e lezioni e un riferimento per docenti e tecnici, FIFD invierà una copia del fascicolo ad ogni ASD affiliata.