Login  |  Iscriviti alla newsletter

Grande prestazione dell'Italia al iSOTG Day 2020!!!

Grande prestazione dell'Italia al iSOTG Day 2020!!!

Anche quest’anno il 5 Dicembre si è celebrata la giornata internazionale dello Spirito del Gioco. Pur non potendo ricordarla sui campi, magari proprio in cerchio a fine partita, la Commissione Mondiale per il SOTG ha dedicato a questo evento una caccia al tesoro virtuale. Si è trattato di una serie di prove prestabilite (in tutta sicurezza) da superare e rilanciare sui propri canali social, con due ore di tempo a disposizione per ogni squadra.

La creatività e l’estro non sono mancati, ma un dato ha colpito tutti: l’Italia, con ben 14 squadre iscritte alla caccia e un totale di 70 giocatori coinvolti, ha partecipato più di ogni altra Nazione al mondo. La nostra feed Social si è riempita di dischi, coni e balletti.

La squadra della Federazione, o per meglio dire della nostra Commissione SOTG, ha raggiunto un formidabile 4° posto mondiale, seguita a qualche posizione di distanza da “Smells like Team Spirit” dei nostri amici genovesi e da “ La Bassa Stagione”, creata dall’omonima squadra bolognese.

La partecipazione di così tanti nostri atleti e atlete dimostra indubitabilmente l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dalle società al fine di valorizzare il SOTG e il rispetto reciproco, risultato che è anche rispecchiato dai miglioramenti nelle classifiche dei tornei internazionali.

Complimenti dunque a tutte e tutti i partecipanti, dalle squadre più blasonate ai vivai junior, che in quest’anno così bizzarro hanno dimostrato quanto sia difficile abbattere il nostro SOTG e grinta. Tutto ciò ci fa pensare che il ritorno ai campi sarà una festa, come lo è stata questa caccia al tesoro.

di Giovanni Santucci