Login  |  Iscriviti alla newsletter

Finalmente si ricomincia - Le novità sul Regolamento Ultimate

Finalmente si ricomincia - Le novità sul Regolamento Ultimate

Finalmente si ricomincia. Con i Campionati Mixed Serie A di questa domenica riparte la stagione agonistica dell’Ultimate. Dodici squadre partecipanti che disputeranno tre giornate (26 settembre, 17 e 31 ottobre) al termine delle quali si assegnrà  il titolo nazionale.  

In concomitanza con la ripartenza della stagione agonistica, FIFD tiene a far presente anche le novità dal punto di vista regolamentare, che vanno ad allinearsi a quanto previsto a livello internazionale. Cambiamenti “fondamentali” e “minori” che vanno ben conosciuti per evitare errate interpretazioni e una migliore fluidità del gioco sul campo. Tra questi anche alcune modifiche significative proprio per la divisione Mixed.

Anche per questo FIFD ricorda che per la partecipazione ai campionati è obbligatoria l’accreditation (Advanced per la serie A, Base per le altre categorie) e che la sua mancanza prevede precise sanzioni, fino alla perdita delle partite a tavolino.

Per poter studiare o ripassare comodamente il Nuovo Regolamento, la Commissione SOTG ha predisposto una versione in A5 per la stampa, disponibile nella pagina Regolamenti.

Per agevolare le ASD a districarsi tra regolamenti e documentazione da avere alle tappe, è stata creata la pagina "Campionati Ultimate 2021-2022", accessibile direttamente dalla homepage CAMPIONATI ULTIMATE 2021-2022