Login  |  Iscriviti alla newsletter

Campionati Disc Golf 2023

Campionati Disc Golf 2023

I Campionati Italiani di Flying Disc disciplina Disc Golf, organizzati dalla Commissione di Specialità Flying Disc di FIGeST – Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali con il supporto della ASD Il Disc Golf, e svoltasi il 24 e 25 Giugno presso Area Tarolli a Gotra, rappresentano il quarto Campionato Italiano di Disc Golf per gli atleti italiani e il primo dopo l’ingresso del Flying Disc in FIGeST.

Due giornate calde e molto intense di competizione articolata su tre round e una finale, per le divisioni Open, Master 50+, Master 40+ e Femminile, che han visto complessivamente 46 partecipanti, affiancate dalla presenza di 8 atleti nelle divisioni Under 12 e Under 15.

Dopo un’intensa finale Edoardo Turri è risultato Campione Italiano 2023 nella divisione Open, mentre Vanessa Buccio si è laureata Campionessa Italiana nella divisione femminile, Jeff Gromen Campione Italiano nella divisione Master 50 e Ivan Pozzoli nella divisione Master 40. Tra i giovanissimi Fedro Spadavecchia è Campione Italiano della divisione Under 15 e Federico Dal Cin della divisione Under 12. Il premio Spirit of the Game, che premia fair play e buon uso delle regole, è andato a David Morelli ed Edoardo Turri.