Login  |  Iscriviti alla newsletter

Arriva il “ciclone” frisbee, seimila atleti nel Lecchese

Arriva il “ciclone” frisbee, seimila atleti nel Lecchese

«The road to Lecco» è la strada che, dal 20 luglio al 9 agosto, porterà all’ombra del Resegone quasi 6 mila persone tra atleti e accompagnatori per i mondiali di frisbee. Un evento che non ha precedenti nel nostro territorio e che, al di là dell’aspetto sportivo, avrà una ricaduta eccezionale sulla vita di Lecco e dintorni. Si partirà il 20 luglio con i Mondiali Junior, che richiameranno 1500 atlete ed atleti Under 17 di 26 Paesi . L’evento clou scatterà poi il 2 agosto, con il via ai campionati Mondiali per club con la partecipazione di 4500 atleti e oltre 40 nazioni.

Per entrambe le competizioni, il Comune ha programmato una cerimonia inaugurale che si terrà domenica 20 luglio e sabato 2 agosto in piazza Garibaldi, con musica e una parata per le vie della città preceduta dalla Marching band.

I campi da gioco saranno prevalentemente quelli della Poncia di Annone, ma alcune partite serali e le finali si giocheranno al Rigamonti-Ceppi. Uno scenario ottimale, che ha spinto l’assessore Michele Tavola a dichiarare che «il Rigamonti-Ceppi sarà il nostro Maracanà, dato che il 9 agosto anche Lecco avrà la sua finale mondiale». Parole entusiaste pronunciate nella conferenza stampa di presentazione in Comune.  

***
Fonte: laprovinciadilecco.it