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1) Titolare del trattamento
FIFD – FEDERAZIONE ITALIANA FLYING DISC
Via Azzurra 41 - 40138 Bologna
Email: segreteria@fifd.it

2) Perché raccogliamo i tuoi dati

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  2. Per rispondere a una richiesta di contatto, di informazioni, o di supporto, inviata tramite l’apposito modulo.
    Base legale:      misure precontrattuali (Art.6.1.b GDPR)
    Conservazione: massimo 12 mesi per finalità gestionali e organizzative interne.
  3. Per l’accesso al gestionale federale e l’amministrazione dell’area riservata a ciascuna società affiliata;
    Base legale:        gestione affiliazioni societarie e tesseramenti atleti (Art.6.1.b GDPR)
    Conservazione:   massimo 24 mesi dalla cancellazione/mancato rinnovo dell’iscrizione, relativamente ai dati degli affiliati e dei loro tesserati, per finalità organizzative interne.
  4. Per l’invio di comunicazioni/newsletter via posta elettronica.
    Base legale:      consenso specifico (Art.6.1.a del GDPR)
    Durata:              2 anni dall'ultimo contatto per le riportate finalità o cancellazione immediata alla di disiscrizione.

3) Quali dati raccogliamo

  1. Dati di navigazione
    I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito acquisiscono automaticamente alcuni dati, anche personali, la cui trasmissione è implicita, nonché necessaria nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
  2. Dati conferiti dall’utente
    • Modulo per la richiesta di informazioni e/o supporto
      Le richieste di informazioni o di assistenza, richiedono l’acquisizione di dati personali identificativi (tra cui cognome, nome, e-mail, telefono), o altri dati personali eventualmente compresi nelle comunicazioni.
    • Gestionale riservato alle società affiliate
      Oltre ai dati generali riferiti alla società sono raccolti dati anagrafici tra cui:
      • Nome, Cognome indirizzo, e-mail, telefono del presidente e dei membri del direttivo delle società affiliate;
      • Nome, Cognome, indirizzo, data e luogo di nascita dei tesserati (anche minorenni) alla Federazione, inseriti dal referente della società affiliata di appartenenza.
    • Modulo per l’iscrizione alla newsletter
      L’invio della richiesta di iscrizione prevede la raccolta di: indirizzo mail, nome, cognome, orario della sottoscrizione, nonché, in seguito, la raccolta di informazioni relative all’interazione dell’iscritto con il messaggio (visualizzazioni, click, ecc.). Tale attività viene eseguita per nostro conto da Mailchimp (The Rocket Science Group LLC) con sede di trattamento negli Stati Uniti. Ulteriori dettagli sull’attività svolta dal fornitore sono reperibili sulla sua informativa sul trattamento dei dati personali reperibile qui.
      Per le comunicazioni tramite newsletter verrà utilizzato unicamente l’indirizzo di posta elettronica. L’invio delle stesse avverrà in ogni caso solo dietro vostro consenso, sempre revocabile direttamente dal messaggio ricevuto o secondo la procedura di cui al punto 7.

4) Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 2.A e 2.C è da ritenersi obbligatorio, poiché senza di essi non è possibile fornire accesso del sito o navigazione dello stesso e non è possibile terminare la procedura di affiliazione delle società e tesseramento degli atleti.
Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 2.B o è da ritenersi facoltativo, tuttavia, senza tali dati non sarà possibile rispondere a eventuali richieste di informazioni.
L’interessato ha sempre facoltà di revocare eventuali consensi forniti. Tale revoca non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

5) Modalità di trattamento e misure di sicurezza
I dati personali sono trattati in formato elettronico, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

6) Quali sono i destinatari dei tuoi dati
Nel perseguire le finalità illustrate, i dati personali oltre che trattati da nostro personale, che agisce sulla base di specifiche istruzioni, potranno anche essere comunicati a diversi soggetti, tra i quali a titolo non esaustivo:

  • soggetti fisici, giuridici, pubblici o privati, e limitatamente ai dati personali di tesserati e referenti societari, anche enti internazionali, cui la comunicazione risulti necessaria o funzionale alla nostra attività;
  • sviluppatori, manutentori, hosting, piattaforme e altri servizi online, necessari per il funzionamento e per le funzionalità di questo sito (limitatamente ai dati di navigazione e al database).

L’elenco di eventuali responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare. Se necessario e unicamente per nostre finalità organizzative e operative - ad esempio per comunicazioni di dati personali di tesserati necessarie per la partecipazione a manifestazioni/eventi internazionali o per la gestione del servizio di newsletter - i dati personali forniti potrebbero essere trasferiti a destinatari esteri, anche al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). In questo caso, il trasferimento avverrà nel rispetto delle norme internazionali vigenti, nonché a fronte dell’adozione di misure idonee (come ad esempio, decisioni di adeguatezza dell’UE o presenza di garanzie adeguate). In nessun caso i dati personali conferiti saranno oggetto di diffusione senza autorizzazione.

7) I tuoi diritti
Il Titolare, garantisce i diritti previsti dagli Artt. da 15 a 22 del GDPR, tra cui: quello di chiedere e ottenere l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione o la limitazione di trattamento degli stessi, nonché il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali, di richiederne la portabilità, di revocare il o i consensi forniti e di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Tali diritti possono essere esercitati inviando una comunicazione al Titolare all’indirizzo: segreteria@fifd.it

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Ultimo aggiornamento: 18/01/2021


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