Login  |  Iscriviti alla newsletter

Raduno a Parma per nazionale Mixed

Raduno a Parma per nazionale Mixed

Alla c.a. di tutti i Presidenti delle ASD affiliate e relativi tesserati
Amiche e amici, la Commissione Tecnica federale, preso atto dell'assenza di candidature per i ruoli di allenatori della rappresentativa nazionale, categoria MIXED, in vista degli Europei 2015 (Copenhagen, DK, 27 luglio - 2 agosto 2015) e dei Mondiali 2016 (non ancora assegnati) ma ritenuto indispensabile verificare se sussistano i presupposti per portare avanti un serio progetto anche in tale divisione (giudicato di estrema importanza in ottica di crescita del movimento nazionale), indice un raduno di valutazione e pre-selezione aperto a tutte le atlete e gli atleti in regola con il tesseramento FIFD per l'anno 2014/2015 per domenica 30 novembre 2014, indicativamente dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso i campi del circolo Inzani, siti a Parma in via Moletolo 60.

I membri della CT Domenico Salvatorelli e Andrea Temporin si sono resi disponibili a gestire tale progetto in questa fase embrionale e possibilmente per il futuro. A fini organizzativi, si pregano tutti gli atleti interessati - meglio ancora un solo rappresentante per ciascuna ASD - di comunicare quanto prima la loro intenzione di partecipare al suddetto raduno inviando una mail ad entrambi i seguenti indirizzi: mingo025@hotmail.com e ptempori@libero.it, indicando quantomeno nome, cognome, data di nascita, società d'appartenenza, anni di gioco e ruolo in campo usuale/preferito. Eventuali tecnici federali di almeno secondo livello sono altresì invitati a specificare se intendano anche far parte dello staff tecnico ed in che termini (vedasi parametri di cui al bando già pubblicato).

Si ricorda che le atlete e gli atleti Junior (nati dal 1996, compreso, in avanti) devono dare priorità ai rispettivi nascituri progetti junior e dunque non potranno essere selezionati per la nazionale maggiore Mixed. Mentre gli atleti Under 23 (nati dal 1992, compreso, in avanti), pur dovendo dare priorità all'eventuale progetto U23 open (come da indicazioni fornite in separata sede) in vista dei mondiali di categoria che si terranno a Londra dal 12 al 18 luglio 2015, hanno la facoltà di partecipare ad entrambi i progetti, ove lo ritengano concretamente fattibile.

Si precisa infine che possono partecipare al suddetto raduno (o comunque manifestare per mail ai responsabili il loro interesse nel progetto Mixed) anche le atlete e gli atleti che abbiano già partecipato ai raduni delle nazionali maggiori (e/o U23) women e open, a patto che chiariscano le loro reali volontà.

I suddetti responsabili, in accordo con la CT, si impegnano a comunicare quanto prima possibile la fattibilità del progetto e le eventuali future modalità pratiche di gestione ed adesione allo stesso. Anche per questo si richiede estrema onestà e chiarezza nell'indicare le proprie intenzioni e disponibilità nonchè massima serietà ed impegno assoluto nel prendere parte a tale progetto che non deve essere inteso come un progetto di "serie B".

In vista del raduno del 30 novembre p.v., infine, si invitano tutti i partecipanti a portare con se 1 maglia bianca, 1 maglia nera, 1 maglia colorata chiara, 1 maglia colorata scura , 1 disco regolamentare, borracce, pranzo al sacco, tutta l'attrezzatura tecnica necessaria (considerando anche le possibili basse temperature e/o precipitazioni) ed € 10/15 di contributo per l'affitto delle strutture (campi, spogliatoi e docce).

Confidando in un'adesione importante e convinta, ringraziamo per l'attenzione e invitiamo alla massima diffusione tra i propri tesserati.

La Commissione Tecnica FIFD