Login  |  Iscriviti alla newsletter

Call To Action Gender Equity Team

Call To Action Gender Equity Team

Il Consiglio Federale propone una call rivolta a tutte le tesserate e tesserati interessati a collaborare all’interno del Gender Equity Team (GET) per lo sviluppo nazionale e internazionale del tema gender equity.La Federazione ha inteso costituire il Gender Equity Team (GET) per evidenziare l’importanza di lavorare sulla divulgazione, condivisione e sensibilizzazione ai principi e ai contenuti relativi alla gender equity, in tutte le sue forme e aspetti.

L’idea è che GET diventi una Commissione trasversale, come quella SOTG, così che ogni commissione sia sensibilizzata sul tema, con particolare attenzione alle le proposte formative (corsi tecnici, scuole, ecc.) e in tutti gli appuntamenti federali (raduni, campionati, clinic)

Il GET avrà inoltre il compito di redigere programmi didattici sull’argomento da divulgare nelle scuole, produrre materiali e vigilare sull’uso di un linguaggio il più inclusivo possibile.

La call è rivolta a tutti i tesserati e tesserate che abbiano la disponibilità a collaborare. Come per le altre commissioni, verrà valutato il CV (formazione, professione, skills ed esperienze personali e non solo il percorso sportivo o relativo a precedenti in FIFD) e sarà richiesto di inserire una scelta nel form da compilare.

Per candidarsi basta manifestare il proprio interesse all’ASD di appartenenza, che alla scadenza provvederà a inviare l’elenco di tutti i propri candidati e candidate a segreteria@fifd.it.

Link Comunicazione