Login  |  Iscriviti alla newsletter

Ricoscimento WFDF da parte del CIO

Ricoscimento WFDF da parte del CIO

WFDF è lieta di annunciare che il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha concesso oggi il pieno riconoscimento per la Federazione Mondiale Flying Disc (WFDF) nella 128ma sessione svoltasi a Kuala Lumpur, Malesia.

Fondata nel 1985 celebra quest'anno il suo 30 ° anniversario, la WFDF è composta da 62 Federazioni nazionali in cinque continenti. WFDF aveva ricevuto il riconoscimento provvisorio dal CIO nel maggio 2013.

"E' stato concesso agli sport del Flying Disc il pieno riconoscimento da parte del Comitato Olimpico Internazionale e oggi la WFDF è estremamente onorata dalla decisione e il sostegno dimostrato dalla Sessione del CIO per il nostro sport.

Siamo molto grati ai membri del CIO, il Comitato esecutivo e la sua amministrazione, in particolare al Dipartimento Sport del CIO per il loro orientamento e sostegno durante il periodo in cui WFDF era stata riconosciuta dalla Commissione Esecutiva del CIO maggio 2013 ", ha dichiarato il presidente mondiale della WFDF Robert "Nob" Rauch.

"Questa è una pietra miliare incredibile nella storia di 30 anni della WFDF e un passo avanti importante per la nostra Federazione Internazionale e per lo sviluppo del nostro sport in tutto il mondo.

Non ci potrebbe essere più grande regalo nel 30mo anniversario della WFDF, che fu lanciata nel mese di agosto del 1985, e non vediamo l'ora di continuare a lavorare con il CIO come partner nella promozione dello sport Flying Disc in tutto il mondo.

Dal 2013, abbiamo implementato con successo la maggior parte delle raccomandazioni formulate dal CIO promulgando le migliori pratiche per uno sport IF ", ha continuato Rauch.

"Dal 2013, abbiamo stabilito Federazioni in tutti i continenti, aumentando il numero di Federazioni nazionali associate a WFDF a 62 e il numero di Federazioni nazionali riconosciute dai Comitati olimpici nazionali a 11.

La WFDF si è concentrata sullo sviluppo di attività organizzate in Africa, modificato la politica della WFDF per aumentare l'influenza degli atleti nel processo decisionale, e ulteriormente sostenuto la crescita globale di Flying Disc sport.

 

La decisione di oggi darà un ulteriore impulso ai nostri sforzi per aumentare la presenza dello sport Flying Disc in tutti i paesi e in tutti i continenti "

WFDF rappresenta oggi 65 Federazioni affiliate in 62 paesi e ha conseguito importanti campionati mondiali di Ultimate Frisbee, Beach Ultimate, Guts, Disc golf, Freestyle.

(sito web del COI screenshot - www.olympic.org).